MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gli artificieri dei carabinieri fanno esplodere l’ordigno lasciato dai malviventi nel bancomat (IL VIDEO)

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
11 Agosto 2021
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. È stato fatto brillare dagli artificieri dei carabinieri l’ordigno che questa notte è stato lasciato dentro al bancomat di Luco dei Marsi, della banca del Fucino. Un ordigno che viene comunemente chiamato, dalle forze dell’ordine, “marmotta”.

È un apparato che i ladri utilizzano per far saltare in aria i bancomat ma che spesso non funziona anche perchè ormai gli istituti di credito si sono dotati di tecnologie più avanzate che impediscono di portare a segno i colpi.

“LE APPASSIONATE” a Scanno con Ju Buk: la scrittura femminile al centro

6 Novembre 2025

Dialoghi Romantici: al Teatro Caniglia di Sulmona un viaggio musicale tra Schumann e Dvořák

6 Novembre 2025

Lo scorso aprile un altro colpo era stato tentato al bancomat di Magliano De’ Marsi e anche in quell’occasione i ladri erano stati costretti a fuggire a mani vuote. In quel caso i malviventi avevano tentato anche di sfondare il bancomat con un’auto rubata ma poi erano stati costretti a fuggire.

Questa mattina ad accorgersi dell’anomalia sul bancomat, da cui pendeva un filo giallo, è stato un passante che ha subito allertato le forze dell’ordine.

I primi ad arrivare sul posto sono stati i carabinieri della stazione di Luco dei Marsi, al comando del maresciallo Marco Fanella. Il comandante del nucleo operativo, il capitano Bruno Tarantini, ha avviato le indagini per identificare i malfattori che in questo caso specifico hanno tentato di accendere l’ordigno e provocare l’esplosione. Ma non ci sono riusciti.

E quindi sono scappati.

L’area è stata subito interdetta al passaggio dei pedoni e durante la rimozione da parte degli artificieri dei carabinieri intervenuti è stato impedito a chiunque di avvicinarsi. L’ordigno è stato fatto esplodere in sicurezza in un terreno alle porte di Luco dei Marsi.

Per garantire maggiore sicurezza ai cittadini l’area è stata presidiata dalla polizia locale e dai sanitari di diverse ambulanze. Una mattinata di paura che è stata gestita nel massimo della sicurezza per tutti.

Video dell’esplosione dell’ordigno che è stato lasciato dentro al bancomat dai malviventi

 

 

 

Bancomat sabotato nella notte, artificieri in azione a Luco dei Marsi (FOTO)

Next Post

Premio artistico letterario “Apertamente”: i nomi dei vincitori della prima edizione

Notizie più lette

  • Irrompe in casa della fidanzata sfondando la finestra e sferra un pugno alla madre: arrestato

    480 shares
    Share 192 Tweet 120
  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    405 shares
    Share 162 Tweet 101
  • Eccellenza alla Sapienza: Roberta Alfidi si laurea con 110 e lode in scienze economiche

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    261 shares
    Share 104 Tweet 65
  • I Marsattori tornano in scena: al castello Orsini risate, dialetto e memoria popolare

    147 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication