News in tempo reale

Giornate della progettualità sociale, l’azione cattolica marsicana al primo posto con l’orchestra dei ragazzi senior

Avezzano. L’Azione Cattolica dei Marsi al primo posto per la progettualità sociale con l’Orchestra dei Ragazzi Senior. All’interno delle “giornate della progettualità sociale 2021” tenutesi in via telematica sabato 10 e domenica 11, a cura del Mlac, il Movimento dei Lavoratori di Azione Cattolica, con il progetto Orchestra dei Ragazzi Senior, l’Orchestra Giovanile della Diocesi dei Marsi e l’Azione Cattolica sono risultati i vincitori del bando “Idee in movimento – Concorso Lavoro e Pastorale 2021”, quattro i progetti premiati su 33 partecipanti.
Il progetto intenderà promuovere percorsi di formazione musicale destinati ai giovani ragazzi marsicani dai 14 ai 18 anni, andando ad intervenire anche su situazioni di fragilità e disagio giovanile soprattutto in questo tempo di pandemia. Significativa la microrete di partner avviata sul territorio marsicano e regionale, attraverso la quale l’Orchestra dei Ragazzi Senior avrà l’opportunità di rivitalizzare spazi urbani e aree periferiche attraverso concerti e manifestazioni culturali. Visione  di comunità, promozione sociale e cura del lavoro, risultata vincente, proposta da un’Azione Cattolica che vive nel suo tempo e si sforza di leggerlo e interpretarlo.
Nelle prossime settimane saranno offerte maggiori informazioni circa le modalità di partecipazione attraverso una conferenza stampa di presentazione del progetto.