News in tempo reale

Giornata di eventi natalizi ad Avezzano, in piazza Risorgimento arriva Babbo Natale e al castello musica per Alessandro Giancarli

Avezzano. Giornata ricca di eventi ad Avezzano per il Natale. Questa mattina alle 10.30 è prevista una conferenza sul castello Pietraquaria nella sala di palazzo Torlonia organizzata dalla Pro Loco. Nel pomeriggio in piazza Risorgimento ci sarà l’incontro con Babbo Natale, a partire dalle 16, e alle 18.30 è previsto il concerto “Natale in musica” con la Golden Music della maestra Francesca Polidori, contemporaneamente nel santuario della Madonna di Pietraquaria si esibiranno i bambini della scuola dell’Infanzia San Giovanni.

Alle 18 prenderà il via la 24esima edizione del concerto di fine anno. E’ prevista l’esibizione dell’orchestra di Fiati “Armelis”, di Collarmele per l’evento “Premio Alessandro Giancarli”, dedicato alle vittime della strada. Organizzato e presentato da Orietta Spera la manifestazione nacque da un’idea del maestro Antonio Stati. Il concerto sarà diretto dal maestro Corrado Lambona, presente il maestro di pianoforte Valentina Di Marco, i soprani Ilenia Lucci e Natalia Tiburzi, il tenore Sandro Argentieri e il pianista Simone Sangiacomo.

Quale prestigiosa coreografia, le opere della pittrice e poetessa avezzanese Gianna Danese. Sono previste letture a tema di Filomena Fazi, l’intervento della madrina dell’evento, l’onorevole Stefania Pezzopane e del “Rotary Club Avezzano”. Ospite d’onore Augusto Paris, neuropsichiatra infantile.