News in tempo reale

Giornata di esercitazione per gli Alpini abruzzesi: l’attività sulle montagne della Marsica

Avezzano. Giornata di esercitazione per gli Alpini abruzzesi sulle montagne della Marsica. Non è la prima volta che le penne nere si esercitano sui monti marsicani su tutte le attività che vengono svolte quotidianamente dall’Esercito.

Continua l’addestramento continuo per implementare la sinergia tra il Soccorso Alpino Militare e il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico

Le Squadre di Soccorso Alpino Militare (SSAM), del 9° reggimento alpini, continuano anche il loro percorso formativo nell’ambito dello sviluppo delle proprie capacità operative, volto a perfezionare il processo di collaborazione con il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), così come definito dal recente accordo tra il Corpo e il Comando Truppe Alpine dell’Esercito Italiano.

 

 

 

La condotta di questo tipo di addestramento permette ai reparti delle Truppe Alpine di mantenere sempre elevate le capacità utili in attività emergenziali e di soccorso, funzionali al prossimo impiego operativo congiunto al Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.