News in tempo reale

Gianni Paris torna alla guida dell’Avezzano Calcio. Scatta l’operazione salvezza

Avezzano. Ora è ufficiale, Gianni Paris è il nuovo presidente dell’Avezzano Calcio. Torna al timone della società biancoverde che ha guidato per nove anni, rilevandola quando oramai se ne erano perse le tracce dal calcio che contava.

Durante la sua gestione, il team di via Ferrara ha vinto 3 campionati, 2 coppe Italia e 1 coppa Mancini, ma anche 8 campionati giovanili. La prima squadra, inoltre, ha disputato 3 play off (persi), tra promozione, eccellenza e serie D. Una storia che, anche se tra alti e bassi, ha riportato ad Avezzano la passione per il calcio.

Il “Paris bis”, però, è tutto da decifrare. Resta da capire se l’ingresso dell’imprenditore pescarese Vincenzo Serraiocco si concretizzerà oppure no, se ci sarà l’ingresso di nuovi imprenditori e investitori per ripianare le casse della società e chi andrà a ricoprire i ruoli dirigenziali vacanti.

Da valutare anche il possibile ritorno di mister Mecomonaco, ben voluto dalla squadra, o se Alessandro Del Grosso prenderà il posto in panchina. Insomma, si dovrà fare ordine e chiarezza, perché se c’è una categoria da salvare, c’è soprattutto un titolo sportivo da difendere a tutti i costi.