The news is by your side.

Furto alla canonica mentre il prete è in chiesa a celebrare la messa, indignazione a Magliano

3.586

Magliano de’ Marsi. Sono entrati forzando una finestra della canonica. Hanno arrecato danni e sono riusciti a portarsi via tutte le offerte dei fedeli alla chiesa, compresi anche i soldi donati dalla Confraternita.

È accaduto a Magliano de’ Marsi, nella canonica di don Emidio Cerasani. Il parroco era nella chiesa di Santa Lucia, a “dire messa”. Presumibilmente il tutto è accaduto intorno alle 17.30.

La canonica non si trova lontano dai locali della confraternita della Misericordia, dove, a quanto pare, al momento del furto, all’interno c’erano anche dei volontari che però non si sono accorti di nulla.

Non è la prima volta che la stessa canonica subisce un’incursione dei ladri. Già lo scorso anno sono stati diversi i tentativi da parte di persone che poi sono state identificate, di entrare non solo nella chiesa ma anche nei locali di alcune associazioni del posto.

Questa volta il furto è andato a segno. Al sacerdote sono stati rubati tutti i soldi che possedeva, destinati alla chiesa. Sul caso sono a lavoro i carabinieri della compagnia di Tagliacozzo. A Magliano tutto il paese è ormai a conoscenza dell’accaduto. Tante persone hanno espresso solidarietà al sacerdote. Rimane solo indignazione per quanto accaduto ai danni della comunità dei fedeli.