The news is by your side.

Finanziato il restauro della statua di Taccone, soddisfazione di Gioventù nazionale e Fd’I

130

Avezzano. È stato inserito nella legge di bilancio il finanziamento della statua di Vito Taccone. Come annunciato dall’assessore regionale allo Sport e al Bilancio, Guido Liris, la Regione si è impegnata a sostenere la ristrutturazione dell’opera realizzata dall’artista, Bruno Morelli, con 15mila euro.

Valerio Castellani di Gioventù Nazionale e Gianluca Ferrini di Fratelli d’Italia hanno espresso la loro soddisfazione per il finanziamento da parte dell’assessore Liris di 15mila euro che serviranno per l’intervento di restauro della statua di Taccone, personaggio storico e iconico per Avezzano e la Marsica, rubata e danneggiata nel 2014.

“Ringraziamo l’assessore Liris”, hanno spiegato Castellani e Ferrini, “per essere stato promotore presso la Regione del progetto del restauro della statua di Taccone e per aver mantenuto le promesse in così poco tempo, raccogliendo l’appello degli sportivi appassionati di ciclismo e dei tanti cittadini che ricordano le imprese sportive del Camoscio d’Abruzzo, segno questo della continua e tangibile vicinanza dell’assessore Liris alla città di Avezzano e alla Marsica intera”.