MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Domani giornata diocesana dedicata ai giovani “Con Cristo fiori di mandorlo”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Marzo 2021
A A
48
Condivisioni
955
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Eucarestia della speranza, i giovani con Cristo fiori di mandorlo”. Questo il tema della giornata diocesana dedicata a giovani che verrà celebrata domani alle 18, nella chiesa parrocchiale di San Pelino, frazione di Avezzano. A organizzarla la Pastorale giovanile diocesana che ha invitato a partecipare i ragazzi provenienti da parrocchie e associazioni del territorio, pronti a offrire a Gesù la primavera dei loro sogni. La liturgia eucaristica sarà presieduta dal vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro.

Guerra in Iran e Intelligenza Artificiale: Telespazio tra gli obiettivi sensibili

12 Marzo 2026

Nazione Futura svela i primi due membri del Coordinamento cittadino: Pietropaoli e Riccitelli

12 Marzo 2026

“Ricorderete che, nel passato, ci ritrovavamo con i giovani per un momento di grande festa e preghiera in prossimità della Domenica delle Palme”, ha spiegato don Antonio Allegritti, parroco di San Pelino di Avezzano e guida della Pastorale giovanile, “quest’anno vogliamo trovare forme originali perché questo appuntamento, ormai diventato tradizione, non passi inosservato.

Il tema della giornata è: “I giovani. Con Cristo fiori di mandorlo”. Le nostre città, lo vediamo, sono in questi giorni colorate dall’esplosione dei mandorli in fiore. I mandorli, tra i primi a fiorire, ci parlano di una primavera che educa alla pazienza, all’attesa. L’attualità del simbolo del mandorlo per la vita dei nostri giovani e per l’umanità colpita dell’inverno della pandemia ci sembra evidente. Il 24 marzo la Chiesa universale celebra la giornata dei missionari martiri: fiori di mandorlo, presto recisi ma straordinariamente fecondi”. La celebrazione eucaristica si terrà nel rispetto delle norme anti – covid con distanziamenti e mascherine.

Next Post

Valentina Angelucci nuova portavoce marsicana della Conferenza delle Donne Democratiche

Notizie più lette

  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    954 shares
    Share 382 Tweet 239
  • Volontaria UNICEF uccisa a Goma, il presidente Ilio Leonio: “profondo dolore”

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Dov’è Ciro? Bulldog francese scomparso ad Antrosano, l’appello della famiglia “Aiutateci a trovarlo”

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Capistrello in lutto per “Maria la Macellara”, storica commerciante del paese, aveva 92 anni

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Avezzano, controlli antidroga dei Carabinieri, sequestrati 75 grammi di cocaina, due arresti

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication