News in tempo reale

Dispersi Velino, il Cai sospende tutte le attività in attesa del ritrovamento dei 4 escursionisti

"Con gli occhi all'insù verso la nostra montagna e i nostri ragazzi"

Avezzano. Il Cai di Avezzano proroga la sospensione delle attività escursionistiche fino al ritrovamento dei dispersi sul Velino. La decisione, presa all’unanimità, arriva dopo la riunione del tardo pomeriggio di ieri del consiglio direttivo del club alpino italiano della città marsicana.

“Abbiamo deciso di prorogare la sospensione delle attività escursionistiche di calendario sino al ritrovamento dei nostri quattro fratelli dispersi nel Vallone del Bicchero”, si legge nella nota, “in questo periodo la nostra unica funzione sarà quella di prodigarci per offrire il supporto necessario ai soccorritori e alle famiglie degli escursionisti.  Cercheremo di essere la loro spalla”.

“Un ringraziamento particolare va ai soci e ai non soci”, sottolinea il consiglio direttivo, “che in questi giorni si sono letteralmente riversati nella nostra sede per prendere parte alla raccolta fondi relativa al drammatico accaduto, sulla cui devoluzione seguirà uno specifico comunicato nei prossimi giorni. La Marsica è unita e compatta, con gli occhi all’insù verso le nostre montagne e i nostri ragazzi”.