MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Dispersi sul Velino, area monitorata con elicottero. Individuate tracce di valanghe in quota (video)

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
25 Gennaio 2021
A A
49
Condivisioni
976
Visite
FacebookWhatsapp

Massa d’Albe. Con un elicottero dell’Areonautica militare poco prima dell’alba è stata sorvolata tutta l’area dove si potrebbero trovare i dispersi saliti ieri sul Monte Velino. Il mezzo decollato dalla base di Pratica di Mare ha sorvolato tutta l’area essendo l’unico con i visori notturni in grado di volare al buio e con visibilità scarsa per le difficili condizioni meteo come raccontato da MarsicaLive.

 

In salvo gli “eroi delle nevi”: ecco i volti dei soccorritori del Gran Sasso

25 Dicembre 2024

Un cuore di luci, lanterne e palloncini nella notte dei “cercatori di meraviglie”, l’abbraccio in Cattedrale

24 Gennaio 2023

Arrivato al campo di Forme di Massa d’Albe ha fatto salire a bordo alcuni tecnici del Soccorso Alpino e ha poi sorvolato sull’area di Valle Majelama, controllando tutte le posso aree di riparo della zona: rifugi, bivacchi e stazzi. Presenti anche dei nuclei specializzati di ricerca con tracciamento Gps, droni e cinofili, oltre ad un elicottero per il sorvolo aereo.

Ma purtroppo le ricerche dall’alto non hanno dato alcun esito e sono riprese all’alba con le squadre di terra del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza, che stanno tuttora battendo la zona. Ci sarebbero inoltre tracce di una valanga nell’area che in valle Majelama incrocia la valle del Bicchero, ma lo smottamento potrebbe essere anche di qualche giorno come ricordato da Raffaele Audiutori, vice brigadiere del Soccorso alpino della Guardia di Finanza, uno degli undici soccorritori.

Alle operazioni stanno partecipando le unità della Guardia di Finanza con un elicottero, cinofili e soccorritori da montagna, Cai Abruzzo, Carabinieri e Protezione Civile.

Tags: dispersi velinoricerche dispersi
Next Post

Agganciato segnale nella zona della valanga, le unità cinofile alla ricerca dei dispersi sul Velino

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    761 shares
    Share 304 Tweet 190
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Freddo anomalo ad Avezzano, il sindaco autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    221 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza, Di Pangrazio: “Da tempo era solo un ospite ingombrante”

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication