The news is by your side.

Discarica San Lorenzo, Di Bastiano al Comune di Avezzano: va bonificata subito

426

Avezzano. Subito la bonifica della discarica San Lorenzo. A chiederla è Augusto Di Bastiano del centro giuridico del consumatore che ha inviato una nota al comandante della polizia locale, Luca Montanari per chiedergli di intervenire quanto prima.

“Comandante, le scrivo di nuovo sulla discarica a cielo aperto di via San Lorenzo”, ha spiegato Di Bastiano, “ad aprile le scrissi per segnalarla e nella mia nota precedente sottolineavo “come si può arrivare ad avere una strada della periferia della città a ridosso del nucleo industriale , ridotta a discarica a cielo aperto , ed è evidente dalle foto che a tale uso è adibita da molto tempo”.

“La settimana scorsa”, ha proseguito Di Bastiano, “considerato che dopo 5 mesi dalla mia comunicazione la discarica era sempre li con l’aggiunta di altri rifiuti, ho pensato che forse i vigili non sono preposti ad intervenire sulle segnalazioni dei cittadini per quanto riguarda discariche a cielo aperto e danni ambientali e mi sono rivolto ad altro ufficio comunale che in tempo reale ha effettuato il sopralluogo e organizzato la rimozione della discarica.”

Iniziata la bonifica della discarica a cielo aperto di via San Lorenzo ad Avezzano.

“Considerato che in città gli abbandoni di rifiuti sono una costante ritengo che dare indicazioni precise ai cittadini su come ed a chi segnalare abbandoni di rifiuti, discariche abusive sia cosa utile a tutta la collettività, prego Sindaco e Comandante della polizia locale di rispondermi per iscritto”, ha concluso Di Bastiano.