News in tempo reale

Dieci anni di sacerdozio per don Gabriele Guerra, la messa al Sacro Cuore con le comunità che lo hanno accolto

Celano. Dieci anni di sacerdozio per don Gabriele Guerra, parrocco della chiesa del Sacro Cuore di Celano. Ieri a Celano, tutti i sacerdoti della città lo hanno raggiunto per celebrare una messa insieme e per festeggiare il traguardo raggiunto.

Don Gabriele è a Celano dal novembre del 2018. Sempre composto, riservato e educato è ben voluto da tutta la comunità, con cui porta avanti anche iniziative e momenti di riflessione molto importanti.

Responsabile del servizio pastorale per le vocazioni della diocesi dei Marsi, il sacerdote 44enne, originario di Sante Marie, è anche assistente dei gruppi di preghiera di Padre Pio, vicario foraneo e componente del collegio dei consultori.

Ieri, nella parrocchia del Sacro Cuore è stato omaggiato con la visita anche del sindaco di Sante Marie, Lorenzo Berardinetti, del presidente della Pro loco Emanuele Ermili, oltre che di quella della madre Maria, degli zii, Eugenio, Marialuisa e Lella e dei nipoti.

Al pomeriggio, momento di condivisione di ricordi affettuosi, hanno preso parte anche i componenti delle comunità di fedeli che finora hanno accompagnato il percorso di don Gabriele: quella di Gioia dei Marsi e quella di Paterno, la frazione di Avezzano.