News in tempo reale

Covid, a Capistrello disposta chiusura locali pubblici ed attuata convenzione per tamponi privati

Capistrello. “La Asl con due comunicazioni annuncia 5 + 8 casi positivi. Siamo a 58 totali”. Questo il comunicato apparso sul profilo Facebook del sindaco di Capistrello, Francesco Ciciotti.

“Cari concittadini dopo aver informato tutti i consiglieri comunali, e avendo purtroppo accertato che i casi positivi riscontrati sino ad oggi, sono quasi tutti riconducibili a focolai familiari oltre che ad altri casi causati da atteggiamenti inadeguati e impropri e irresponsabili da parte di alcuni cittadini, ritengo inevitabile e improcrastinabile, al fine di assicurare la salute pubblica di tuti i cittadini, adottare un Ordinanza di chiusura temporanea dei locali pubblici (Bar, Bar e Tabacchi, locali di scommesse e video giochi e annessi, Bar pasticceria, ecc.)”.

“Sono dispiaciuto e rammaricato nel dover adottare misure così pesantemente restrittive per attività commerciali già duramente penalizzate dall’emergenza sanitaria, purtroppo, ciò si si rende necessario per salvaguardare e garantire la pubblica incolumità di tutta la cittadinanza di questa comunità”.

Nella giornata odierna, inoltre, la Giunta comunale ha attivato una convenzione con un laboratorio privato per effettuare tamponi antigenici presso il palazzo comunale, al costo di 30 euro.

Le prenotazioni possono essere effettuate dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 al numero 0863.4584203.