The news is by your side.

Cotolette a doppia panatura: tutti i segreti per renderle perfette, all’occhio e al palato

2.291

Quante volte avete provato a fare cotolette perfette dove l’impanatura non si perdeva durante la frittura? Ma soprattutto… Quante volte non ci siete riusciti?

Per rubare qualche piccolo segreto e per fotografare qualche piccolo trucchetto abbiamo fatto visita a Barbara, collaboratrice della grande squadra di Euro Cash, che lavora nel reparto di Gastronomia dell’ingrosso di carni e salumi di via Sant’Andrea ad Avezzano.

 

  • LA CARNE

Essenziale il tipo di carne. Nella Gastronomia di Euro Cash viene scelto il girello di bovino: carne versatile che si presta a tanti tipi di ricette e che non ha nervetti. Quindi sarà di certo apprezzatissima anche dai bambini!

 

  • LE UOVA

Le uova utilizzate per le nostre cotolette sono a km 0, arrivano dagli allevamenti locali e per questo sono diverse l’una dall’altra, anche nel colore.

  • LA SALATURA

Il sale non va messo nell’olio durante la cottura ma va utilizzato all’interno dell’uovo sbattuto.

 

  • L’OLIO

L’olio di semi di girasole ha un’elevata percentuale di acido oleico, grasso monoinsaturo ed è il primo segreto per un fritto perfetto. Ricordate di immergere le fettine nell’olio quando ha raggiunto una temperatura di 150 gradi, altrimenti la panatura di staccherà quasi sicuramente. Durante la friggitura, la fettina dovrà essere ricoperta completamente dall’olio. Si capisce che l’olio è pronto all’immersione quando nella pentola il liquido inizia a muoversi ma non a scoppiettare.

  • IL PANGRATTATO

Fondamentale anche l’uso di un pangrattato fino, in modo che non faccia grumi. Da Euro Cash viene acquistato direttamente da un forno così da essere finissimo.

  • LA DOPPIA PANATURA

Dunque, i passaggi per la doppia panatura sono tre: prima immersione nell’uovo sbattuto (e salato!) – ricordate di lasciare la carne nell’uovo per qualche minuto in modo che avvolga completamente le fettine, a seguire panatura con il pangrattato, ultimo passaggio: seconda immersione nell’uovo.

E poi giù nell’olio bollente. Per concludere tirare su le fettine che ormai sono diventate vere e proprie cotolette.

 

Abbiamo avuto anche un “assaggio d’eccezione” e a quanto pare si è trattato di un gran successo!


Il reparto di Gastronomia

Nel reparto di Gastronomia è possibile trovare tutti i giorni cibi pronti, freschi e senza conservanti. Primi, secondi, contorni.

Il reparto è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 18:30.

Per prenotare un piatto in particolare si può contattare il numero 0863 441940.

Guarda il video

Dove si trova Euro Cash

I punti vendita

CLICCA SUL BANNER E ACQUISTA ON LINE!

 

#advertising