News in tempo reale

Coronavirus: trascorre weekend di vacanza in paese, poi risulta positiva. Avviata ricerca contatti

Collelongo. Risulta positiva al coronavirus dopo un weekend trascorso nella Marsica. Si tratta di una ragazza che ha soggiornato nel fine settimana a Collelungo.

La giovane, era stata sottoposta  a tampone già prima dell’arrivo in paese e l’esito è arrivato solo dopo il rientro nel Comune di residenza. Solo a quel punto ha avvisato le persone con cui ha avuto contatti a Collelongo. Non è chiaro come mai nel periodo compreso tra la somministrazione del tampone e l’esito dello stesso si trovasse nel paese marsicano e non in quarantena.

Il sindaco del paese, Rosanna Salucci, ha raccomando a queste persone di osservare la quarantena e di chiamare il proprio medico di famiglia.

“Ci è giunta notizia che la ragazza ha trascorso a Collelongo il fine settimana”, ha spiegato il primo cittadino, “è poi risultata positiva al primo tampone. Tutti coloro che hanno avuto contatti con lei”, ha aggiunto, “devono osservare la quarantena obbligatoria e contattare il numero 800 169 326 per prenotare un eventuale tampone. Ricordo anche ai cittadini la necessità di limitare i contatti e di indossare la mascherina in attesa di accertare se si è diffuso il contagio”.