News in tempo reale

Coronavirus, screening con test antigenici gratuiti a Cerchio e Rocca di Botte

tamponi 1 screeningCerchio. Continuano gli screening di massa nei territori per contrastare il contagio e la diffusione del coronavirus. Il Comune di Cerchio ha infatti organizzato uno screening gratuito per domenica, dalle 15.30 alle 18.30.

“Continuiamo lo screening con i test antigenici”, ha sottolineato il primo cittadino, Gianfranco Tedeschi, “saremo ben teatro comunale di Cerchio Nicola Calipari domenica 14. Visto il periodo epidemiologico in corso ci è sembrato opportuno aumentare di un’ora lo screening. L’invito è rivolto a tutti coloro che ritengono opportuno farlo ma soprattutto a ragazzi e ragazze che frequentano le scuole”.

Anche a Rocca di Botte sono state organizzate due giornate di tamponi, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana comitato di Carsoli. Lo screening avverrà sabato e domenica, rispettivamente dalle 9 alle 12.30 in piazza della Chiesa.

“I cittadini residenti e domiciliati”, ha precisato il sindaco Fernando Marzolini, “possono sottoporsi al test antigienico rapido. Vi invitiamo a partecipare numerosi al fine di interrompere la catena del contagio. Non abbiate paura: l’indagine è necessaria per tutelare la salute nostra e dei nostri cari. Il test è gratuito”.