News in tempo reale

Coronavirus: record di contagi nella Marsica, 104 casi in un solo giorno

Avezzano. In un giorno sono stati registrati  104 nuovi casi nella Marsica. Si tratta di un record assoluto da inizio pandemia e del  dato più alto rispetto all’intera regione, dove i contagiati sono in totale 489. Sono 1.214 i casi totali da inizio di emergenza sanitaria.

C’è grande preoccupazione per la situazione anche da parte degli  amministratori e dei sindaci del territorio che chiedono un intervento della Regione e che pensano già a misure più stringenti rispetto a quelle nazionali che possano bloccare il dilagare del virus.

Più in particolare, sono stati  104 i nuovi contagiati nei 37 comuni marsicani, di questi 26 fanno capo al Comune di Avezzano. Diventa sempre più difficile invece tracciare la situazione nei  comuni più piccoli dove i contagi crescono velocemente e le comunicazioni ufficiali spesso non coincidono con i casi reali. Oltre a Celano, infatti, la situazione più difficile è a Trasacco e a Capistrello, che hanno superato i 50 positivi e a Collelongo dove i casi continuano a crescere.