News in tempo reale

Coronavirus nella Marsica, 2 nuovi casi a Luco. Intanto a Collelongo arrivano i test rapidi

Luco dei Marsi. Due nuovi casi di contagio da coronavirus nella Marsica, si tratta del Comune di Luco dei Marsi. A Collelongo, intanto, il sindaco Rosanna Salucci fa sapere che nei prossimi giorni verranno effettuati test rapidi sulla popolazione.

A Luco dei Marsi le due persone contagiate “sono ricoverate in una struttura sanitaria”, sottolinea il primo cittadino Marivera De Rosa, “e attualmente le loro condizioni sono sotto controllo. Alle persone colpite faccio i migliori auguri di pronta guarigione. Sarà mia cura darvi prontamente tutti gli aggiornamenti eventuali, intanto raccomando, come sempre, massima attenzione”.

“In questo momento così brutto per la nostra comunità vi sono vicina più che mai”, dichiara il sindaco di Collelongo, “soprattutto a chi il virus ha preso nella sua forma più severa. I medici di famiglia stanno lavorando in modo forsennato. Noi amministratori stiamo lavorando da supporto e prendendo misure affinché il contagio si contenga. Nei prossimi giorni faremo dei tamponi rapidi qui a Collelongo per supportare il pesante lavoro che sta facendo la Asl. Priorità a chi ha sintomi ed è stato a contatto con casi positivi”.

“Teniamo duro”, conclude la Salucci, “alziamo la guardia. Evitiamo il contatto con gli altri. Solo così se ne andrà. Forza a tutti”.