News in tempo reale

Coronavirus Marsica, altri 11 contagi concentrati tra Avezzano (103) e Celano (58)

Avezzano. Sono 11 i casi registrati in poche ore nella Marsica su un totale di 28  in tutta la Provincia dell’Aquila.  Sono concentrati principalmente nelle città di  Avezzano e Celano, mentre un caso isolato è stato rilevato a Luco dei Marsi.

Ad Avezzano sono 5 i nuovi casi  di positivi al covid19 nelle ultime 24 ore. Attualmente le persone ancora positive in città sono 41.  Anche a Celano i nuovi positivi  sono 5 mentre gli attualmente positivi sono 26.  Mentre ad Avezzano ci sono numerose scuole coinvolte, a Celano non c’è alcun  caso positivo tra ragazzi docenti e personale scolastico.

Un nuovo appello arriva dal sindaco riguardo alle voci che circolano insistenti in città ce che riportano dati non realistici. “È opportuno”, ha affermato Settimio Santilli, “evitare di dare numeri al lotto sul numero dei contagiati e di fare nomi e cognomi sulle persone che si presume essere positive, senza esserne certi. E’ una cosa brutta, antipatica e che fa molto male alle persone stesse, oltre a destabilizzare e a gettare ulteriormente nell’ansia tutta la collettività”.