News in tempo reale

Coronavirus, concluso screening gratuito a Carsoli. A Pescina giornata di tamponi molecolari

Carsoli. Si è conclusa a Carsoli la seconda giornata di screening per contrastare il contagio da coronavirus. Nell’ultimo giorno di test sono stati effettuati 219 tamponi di cui 3 risultati positivi. In totale sono stati 492 i tamponi rapidi antigenici effettuati in questo week end di screening con 7 positivi riscontrati.

“Al termine di questo weekend”, sottolinea il sindaco Velia Nazzarro, “desidero ringraziare i medici e sanitari che hanno messo le loro professionalità e il loro tempo al servizio della nostra comunità: Giuliani Umberto, Giuliani Giampiero, Lucidi Giancarlo, Muzi Lina, Pompucci Lorena, Caroli Fabiana, Proietti Francesca. Grazie ai meravigliosi volontari della Protezione Civile, dell’Associazione Carabinieri, della Pro Loco di Carsoli e a tutti i cittadini che spontaneamente hanno dato piena disponibilità ad aiutarci. E tutti insieme andiamo avanti nel rispetto delle regole”.
Nel territorio di Pescina, inserito in zona rossa dal presidente Marsilio per i contagi registrati nel Comune, sarà presto attivata una giornata dedicata alle categorie quotidianamente esposte al contagio del covid-19, effettuando una campagna di prevenzione basata sull’utilizzo di tamponi molecolari. Una giornata di test organizzata dal Comune in collaborazione con la Asl1.
“Tra le categorie interessate”, spiega il primo cittadino Mirko Zauri, “personale di pubblica utilità, titolari e dipendenti delle attività di vendita e di produzione e tutti coloro che prestano servizio a contatto con il pubblico.
Per aderire alla giornata di screening gratuito è necessaria la prenotazione, attraverso i numeri di telefono di seguito riportati”.
“Anticipiamo nel dire che al momento ci sono stati forniti 150 tamponi molecolari”, conclude, “per cui una volta raggiunto questo numero ci stoppiamo nel ricevere prenotazioni. Possibilmente ci sia data la possibilità di averne altri sarà impegno dell’amministrazione Comunale aprire ad ulteriori prenotazioni. Il telefono dell’ufficio del comune è 0863-842829 / 327 974 7338″.