News in tempo reale

Coronavirus, a Carsoli i contagi salgono a 48: il sindaco chiude le scuole

Carsoli. “Questa mattina, a causa del crescente aumento dei casi positivi al Covid 19 sia nella popolazione scolastica che in quella residente nel Comune di Carsoli, ho emanato un’ordinanza con la quale è stata disposta la chiusura della scuola elementare, delle medie e del liceo scientifico di Carsoli dal 6 al 20 febbraio”.

A parlare è il sindaco Velia Nazzarro che ha pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente un’ordinanza dove spiega la necessità di prendere provvedimenti a contrasto della diffusione del Coronavirus.

Alla mia ordinanza è seguita l’attivazione della DAD da parte della dirigente scolastica per lo stesso periodo. Sono spiacente per i disagi che i ragazzi e le loro famiglie dovranno ancora affrontare nelle prossime settimane ma la tutela della salute avrà sempre la precedenza.

Siamo consapevoli che per uscire da questa situazione è necessaria la collaborazione di tutti perché l’emergenza purtroppo ancora non è finita.

La situazione è costantemente monitorata , sono in contatto quotidiano con la Asl e i medici di base per tracciare i contagi, bloccare la diffusione del virus e per garantire tutti gli interventi necessari per la tutela della nostra comunità.

Al momento sono 48 i residenti nel Comune di Carsoli positivi al Covid.

Provvederò a fornire un aggiornamento quotidiano sulla situazione.

Ordinanza_4_2021