The news is by your side.

Continua la “Festa dei bimbi”: altri due giorni di giochi e attrazioni in Piazza Risorgimento

1.194

Avezzano. Dopo il successo della giornata di ieri prosegue per tutto il week-end la “Festa dei bimbi”, l’iniziativa promossa e organizzata dall’amministrazione Di Pangrazio in collaborazione con Sun Village che mira ad entusiasmare e divertire i più piccoli con colori, spettacoli, attrazioni e gonfiabili. Tutto sotto la sapiente regia dell’assessore alla cultura Pierluigi Di Stefano-

Ad aprire le danze, nella giornata di ieri, sono stati i laboratori ludici ed educativi di pittura creativa, gli artisti circensi, le bolle di sapone e le letture animate. Poi alle 17 Tito Vezio Viola del Gruppi nidi infanzia Abruzzo ha fatto luce sul ruolo delle letture nella prima infanzia. La giornata poi si è conclusa con uno spettacolo importantissimo già performato in alcune delle piazze più importanti d’Italia: il Big Bable Show con Daniele Antonini.

Sabato, invece, dalle 16 in poi verrà dato spazio alle letture animate di Coccodrago per poi passare al grande spettacolo dei Burattini con Damiano Rossi e finale all’insegna delle risate con il Comic Show di Enzo Polidoro e Didi Mazzilli (artisti resi celebri da Colorado).

Per concludere il week-end, domenica, dalle 10:30, gli agenti della Polizia locale di Avezzano guideranno i bambini nella conoscenza della strada e delle sue regole, con il laboratorio di educazione stradale e biciclettata.  Alle 11, Clown Show e alle 17 parata delle Mascotte più apprezzate dai bimbi. Conclusione della festa tra i colori dei palloncini, con un lancio collettivo previsto alle 19.

In tutti e tre i giorni sarà presente sempre un’area gonfiabili e attrazioni per riempire la giornata di movimento e tanto divertimento. Per informazioni e prenotazioni (consigliate per i laboratori) contattare il numero 349.8449483