The news is by your side.

Congresso Fim Cisl provincia dell’Aquila: le tute blu ricordano Iolanda Teodori morta alla Saes

589

L’Aquila. Si è tenuto in provincia dell’Aquila in presenza e in call tra Capistrello (Ristorante ”La VILLETTA”), L’Aquila e Sulmona il 3° Congresso Provinciale delle tute blu della CISL, in vista del Congresso Interregionale Abruzzo e Molise (19.01.2022) e Nazionale della FIM che si terrà a Torino il prossimo mese di aprile con lo slogan: “Oggi Partecipiamo per più lavoro giusto”.

Le tute blu hanno aperto il loro Congresso ricordando Iolanda Teodori, iscritta e delegata FIM presso la SAES di Avezzano, prematuramente scomparsa, la scorsa settimana.

Dal PNRR alla transizione ecologica e digitale, di formazione, sicurezza nei luoghi di lavoro, della parità di genere e la recrudescenza del covid, oltre alla necessità da parte della politica, di mettere a terra, in Provincia e nella Regione Abruzzo, progetti per utilizzare le risorse che arriveranno dal PNRR, per favorire le imprese e il lavoro.

Molti gli interventi delle delegate e delegati delle aziende della provincia.

Il Segretario Generale della FIM Abruzzo-Molise – Domenico Bologna – nel chiudere i lavori ha richiamato l’importanza dell’industria nella nostra Regione e quanto ancora c’è da fare, per portare servizi e infrastrutture sul territorio, per gestire le transizioni in atto e attrarre nuovi investimenti.

Una bella FIM quella che ho visto, ha concluso Domenico Bologna – frutto del grande lavoro di Antonello Tangredi e Giampaolo Biondi che, sono stati riconfermati alla guida della FIM Provinciale.