News in tempo reale

Come conservare il pesce fresco

Il pesce è un alimento che apporta numerosi benefici alla saluta fisica di chi lo consuma. È importante, però, sapere come conservarlo nella maniera corretta per far sì che mantenga tutte le sue proprietà nonché il suo sapore, anche dopo averlo acquistato.

In questo appuntamento, la pescheria di Happy Wok ci fornirà qualche indicazione su come comportarci a casa per evitare errori e non incorrere in problemi di salute.

Conservare il pesce in frigorifero

Conservare il pesce in frigorifero vuol dire consumarlo entro le successive 24 ore, massimo due giorni. È consigliato posizionarlo all’interno di un contenitore chiuso o ricoprirlo con pellicola per alimenti, al fine di evitare la disidratazione o di diffondere l’odore di pesce agli altri alimenti presenti.

I prodotti ittici della pescheria di Happy Wok sono prodotti freschi, provenienti dal miglior pescato del giorno che dalle barche arriva direttamente sul bancone. È quindi ideale consumarli in un arco di tempo molto breve per esaltarne la massima qualità. Tutti i giorni è possibile trovare una varietà di pesce molto ampia e costantemente refrigerata con appositi apparecchi.

E se a casa non avete voglia o tempo di conservarlo e cucinarlo, ecco che gli chef della pescheria lo preparano per voi. Insomma, già pronto per essere riportato a casa e mangiato. Che aspettate?