News in tempo reale

“Cavalli sotto le stelle”: domani la presentazione dell’evento che unisce cultura e passione

La manifestazione è organizzata dalla Ads Dreaming Horse, col patrocinio del comune di Avezzano


Avezzano. I giorni 24 e 25 agosto, la città diventerà il baricentro di eventi che uniranno eleganza, storia, cultura ed equitazione.

Si inizia alle 17, nel cuore di Piazza Risorgimento, col battesimo della sella per i più piccoli. Domattina, alle ore 12, nella Sala Irti di Avezzano, complesso ex scuola Montessori, sarà presentata alla stampa e alla cittadinanza la III Edizione di “Cavalli Sotto le Stelle”: un mix di sport, passione, cultura e tecnica.

L’evento si svolgerà in Piazza Risorgimento, i prossimi 24 e 25 agosto. Domani verrà svelato il programma della terza edizione, ancora più ricco rispetto agli anni passati.

“Cavalli Sotto le Stelle” aprirà le danze ufficialmente il 24 agosto col battesimo della sella (iniziativa rivolta ai bambini). Grande attesa per la magnifica esibizione della Fanfara a cavallo della Polizia di Stato. Verranno premiati, nel corso della serata, il tenore Aleandro Mariani, ambasciatore nel mondo dell’arte abruzzese, e Federico Tanzi, campione europeo di barrel racing pole blending.

Interverranno:
– Pierluigi Di Stefano – Assessore alla Cultura del Comune di Avezzano
– Roberto D’Ippolito, presidente del comitato organizzatore, e Luca Massimiani, organizzatore della manifestazione
– l’ingegner Giuseppe Di Giosia, curatore del piano di sicurezza
– Nico Belloni, voce storica e direttore artistico del Fieracavalli Verona