News in tempo reale

Carsoli, presentate le liste elettorali. In campo quattro candidati sindaci

Carsoli. Gli aspiranti primi cittadini di Carsoli si presentano ai cittadini. Settimana densa di appuntamenti a Carsoli. Mario Mazzetti, Domenico D’Antonio, Daniele Imperiale e Gianpaolo Lugini hanno illustrato ai carseolani programmi elettorali e strategie in vista delle amministrative di domenica e lunedì prossimo.

Domenico D’Antonio si è radunato con i suoi al ristorante “Angeletta”. Nella sala gremita di gente D’Antonio ha voluto porre l’accento su alcune tematiche calde della pubblica amministrazione prima tra tutte la riduzione della spesa pubblica. Tra gli obiettivi che l’aspirante primo cittadino si è posto con la sua lista “Costruiamo il futuro ora” c’è il taglio dei compensi del sindaco e degli assessori, la riduzione delle spese e il rilancio del paese.

E’ legato da un filo conduttore con l’attuale amministrazione il programma d’intenti dell’aspirante sindaco, e attuale primo cittadino, Mario Mazzetti. La lista Carsoli in comune è stata presentata venerdì, nell’auditorium dei giardini pubblici. A benedirla sono arrivati gli esponenti del Pd, dall’onorevole Giovanni Legnini, alla senatrice Stefania Pezzopane e all’ex onorevole Giovanni Lolli, fino ai consiglieri regionali e provinciali Giovanni D’Amico, Giuseppe Di Pangrazio e Lorenzo Berardinetti. L’obiettivo che Mazzetti e i suoi si sono prefissati è quello di portare avanti i progetti già avviati, con attenzione all’edilizia scolastica, e di puntare allo sviluppo del nucleo industriale e del settore turistico.

Vuole puntare al cambiamento con una lista di iniziative in grado di cambiare la rotta di Carsoli. Questo l’intento del candidato sindaco della lista “Adesso si cambia” che giovedì ha presentato la sua idea di città ai cittadini al ristorante “Le Valli”. Lugini ha spiegato insieme ai suoi candidati agli elettori perchè è nato questo movimento e quali sono le loro intenzioni per il rilancio di Carsoli. Il pole position tra gli obiettivi che Lugini e i suoi si sono prefissati c’è il cambiamento e il rinnovamento che la lista “Adesso si cambia” vuole portare nell’amministrazione di Carsoli.

A chiudere la settimana di presentazioni è stata ieri pomeriggio la lista Città al centro Carsoli.  Il candidato sindaco Daniele Imperiale ha ribadito la sua idea di un’amministrazione partecipata e sempre vicina alla gente. La parola poi è passata a tutti i candidati, che hanno brevemente esposto il progetto e le loro innovative idde. Tra le personalità presenti, figura di spicco quella dell’assessore Angelo Di Paolo, che ha ribadito il suo personale gradimento a tutte le proposte alternative e rivoluzionarie di Città al Centro.