MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cagnolina incinta torturata e massacrata a bastonate: è caccia al responsabile

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
22 Ottobre 2021
A A
50
Condivisioni
997
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Uccisa dopo essere stato legata a un albero, poi privato del microchip: così è stata trovata una cagnolina dalla polizia locale di Luco dei Marsi. Le foto sono state poi pubblicate sui social per cercare di avere informazioni sull’accaduto. Il post è diventato virale ed è partita la caccia all’uomo che ha torturato l’animale. Torturare gli animali, infatti, è un reato gravissimo.

Un episodio sul quale intervengono il sindaco e il dipartimento regionale Lega Salvini Premier per la Tutela e il Benessere degli animali.

È morta Enrica Bonaccorti, conduttrice, attrice e volto amato della tv: aveva 76 anni

12 Marzo 2026

Nuovi tentativi di truffa a Trasacco, presi di mira gli anziani

12 Marzo 2026

“Chi è arrivato a fare questo ha agito scientemente, non si è trattato di crudeltà improvvisa e casuale, ma premeditata, perché dopo aver ucciso la bestiola ha anche agito in modo inequivocabile per rimuovere il chip, così da non permettere di risalire al proprietario”, scrive il sindaco Marivera de Rosa su Facebook, “se il modo in cui una persona tratta gli animali dice qualcosa su quella persona quello a cui siamo di fronte è da brivido. Domani avremo ulteriori dettagli dalla Asl. Daremo corso a tutto il possibile per risalire a chi ha commesso questo atto inaudito. Invito tutti quelli che possono avere informazioni a farcelo sapere, con messaggio privato o nella forma che preferisce, nella massima riservatezza”.

“L’episodio di Luco dei Marsi non può e non deve lasciare indifferenti”, dichiarano Francesca Leone e Gigliola Di Domenico, del dipartimento regionale Lega Salvini Premier, “abbiamo discusso con la nostra coordinatrice regionale di Dipartimento Gloria Verratti, il problema va oltre la sfera in sé e si allarga a una problematicità sistemica sociale che certamente non può essere risolta in tempi brevi. Occorre un inasprimento delle pene che non faccia più sconti a nessuno e ci faremo portavoce di questa istanza a tutti i livelli. Invitiamo tutti i proprietari a riflettere sull’importanza della microchippatura che possa in qualche modo arginare l’allontanamento di questi animali dai loro ambienti dove sicuramente corrono meno rischio di imbattersi di questi oscuri figuri, che purtroppo girano liberamente per i nostri comuni”.

Next Post

Fondi piano Proteggi Italia, Fedele (M5s): penalizzato consorzio bonifica ovest, inerzia della Regione Abruzzo

Notizie più lette

  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    1178 shares
    Share 471 Tweet 295
  • Volontaria UNICEF uccisa a Goma, il presidente Ilio Leonio: “profondo dolore”

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Dov’è Ciro? Bulldog francese scomparso ad Antrosano, l’appello della famiglia “Aiutateci a trovarlo”

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Capistrello in lutto per “Maria la Macellara”, storica commerciante del paese, aveva 92 anni

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Avezzano, controlli antidroga dei Carabinieri, sequestrati 75 grammi di cocaina, due arresti

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication