News in tempo reale

Aipd Marsica: al via borse lavoro per persone con sindrome di Down. Licia e Luca al loro primo giorno

Licia e Luca sono due giovani marsicani al loro primo giorno di lavoro. Nulla di strano, vi verrebbe da pensare. E invece questa giornata rappresenta una importante tappa per l’Aipd Marsica (Associazione Italiana Persone Down).

borse lavoro Aipd MarsicaUna realtà avezzanese che, dal giorno della sua fondazione a oggi, ha sempre avuto come obiettivo quello di avviare verso l’autonomia e verso il mondo del lavoro persone con la sindrome di Down.

Un percorso reso oggi possibile grazie all’ottenimento delle primeborse lavoro Aipd Marsica due borse lavoro targate AIPD Marsica, frutto della sinergia del Comune di Avezzano, la Comunità Montana e la Asl.

E proprio Licia e Luca hanno tagliato il nastro di inaugurazione entrando a far parte rispettivamente del team della libreria Ubik Avezzano e dello staff del Queen bar di Civitareale Francesco di Trasacco.

Queste borse lavoro”, hanno dichiarato dall’Aipd Marsica, “avranno la durata di due mesi e rappresentano una grande opportunità, ovvero quella di entrare a far parte del mondo del lavoro, per le persone con la sindrome di Down. Ci auguriamo che saranno le prime di una lunga serie e che apriranno le porte a ulteriori e significative occasioni per i nostri ragazzi”.