The news is by your side.

Borgo Pineta…in festa, comincia oggi con l’apertura della collettiva d’arte contemporanea la festa in onore di Santa Maria Goretti

Avezzano. Inaugurerà oggi, sabato 22 giugno, alle ore 17.00, la festa in onore di Santa Maria Goretti, con l’apertura della seconda collettiva  “Borgo Pineta…in festa!”, mostra d’arte contemporanea che si terrà nel piazzale antistante la Chiesa della Madonna del Passo, al cui taglio del nastro provvederanno il parroco Don Vincenzo De Mario e la Dottoressa Rossana Petricola.

Alle ore 17.30 interverrà il Presidente del Gruppo Artisti Marsarte, Prof. Maurizio Lucci, ed in seguito si provvederà alla consegna degli attestati agli artisti partecipanti alla collettiva. La kermesse, organizzata in collaborazione con lo stesso Gruppo Artisti Marsarte e recante il patrocinio del Comune di Avezzano, sarà visionabile da oggi sino a domenica 30 giugno.

Domenica 30, infine, avremo la festa vera e propria, con la Messa che si terrà alle 08.00, alle 10.30 e alle 12.00. A seguire ci sarà l’esibizione di tiro con l’arco a cura del gruppo Arcieri Arcobaleno, che anticiperà la Santa Messa Solenne in onore di Santa Maria Goretti, al termine della quale ci sarà la consueta processione.

Il tutto avrà termine con i fuochi pirotecnici a cura della Pirotecnica Momenti Incantati di Pierluigi Subrani, con la premiazione degli artisti partecipanti alla mostra contemporanea e con la presentazione, alle ore 21.15, dello spettacolo teatrale del gruppo Je Concentramènte “Ultimo Viaggio Tutti i Comfort”, che negli ultimi mesi ha riempito i teatri di Avezzano e Luco dei Marsi.

Nell’attesa dello spettacolo, per i presenti sarà possibile cenare tutti insieme presso il punto di ristoro collocato in piazza.

Potrebbe piacerti anche