News in tempo reale

E’ arrivata la Befana! Dolci e carbone per tutti i bambini, scoprite gli eventi in programma nella Marsica

Avezzano. Dolci e carbone in arrivo per tutti i bambini marsicani. Oggi è in programma la tradizionale “Befana del Vigile”, organizzata dalla polizia locale del Comune di Avezzano e dai vigili del fuoco, in piazza della Repubblica e piazza del Municipio, dove dalle 15 verranno distribuiti i biglietti per le calze. Alle 17 è previsto l’arrivo della vecchietta che scenderà dal tetto del municipio di Avezzano con i dolciumi con Luca Di Nicola a darle il benvenuto.

Scenderà dal campanile della chiesa di Santi Cesidio e Rufino Martiri la befana di Trasacco. L’appuntamento per i più piccoli è domani alle 12 per la distribuzione dello zucchero filato. Nel pomeriggio, dalle 14.30, è previsto lo spettacolo dei falconieri, a seguire lo spettacolo medievale e poi alle 18.30 la discesa della befana e l’estrazione della lotteria.

L’amministrazione comunale di Canistro in occasione della festa dell’Epifania ha organizzato per oggi alle 18 nella chiesa Santa Maria della Fonticella Canistro Inferiore un concerto con il soprano Giulia De Blasis, la pianista Paola Crisigiovanni e il sassofonista Luigi Tresca.

La Protezione civile di Tagliacozzo ha organizzato un doppio appuntamento in occasione dell’Epifania. Domani alle 12, in collaborazione con la scuola “Rosa dei Venti” le calze scenderanno dalla balconata del Comune dove la Befana resterà a disposizione per le foto con i bambini. Nel pomeriggio a partire dalle 15 si svolgerà la festa dei bambini presso la Tensostruttura riscaldata alla sede dell’associazione in via Marconi.