MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Attesa per il concerto della School Of Rock al McDonald’s di Avezzano. Musicisti di tutte le età pronti a entusiasmare il pubblico

Federico Falcone di Federico Falcone
24 Giugno 2019
A A
49
Condivisioni
987
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. E’ ormai tra gli appuntamenti fissi dell’estate avezzanese. Il saggio di fine anno della School Of Rock, infatti, da undici anni a questa parte è cresciuto al tal punto da poter essere considerato un vero e proprio concerto. Un evento capace di richiamare centinaia di persone da tutta la Marsica; musicisti, curiosi, appassionati, famiglie intero al seguito dei loro figli e, soprattutto, tanti giovani allievi desiderosi di esibirsi sulle note dei propri beniamini. Questo venerdì, 28 giugno, a partire dalle 17.00 al McDonald’s di Avezzano, andrà in scena l’undicesimo concerto di fine anno della School Of Rock.

“La soddisfazione nel vedere come un progetto partito da così lontano riesca a evolversi anno dopo anno, raggiungendo sempre nuovi traguardi e consolidando il percorso intrapreso, è enorme”, dichiarano Walter Cianciusi e Dario Parente, chitarristi, maestri di musica e fondatori della School Of Rock. “Non possiamo che essere orgogliosi di quanto creato in questa decade. L’idea originaria, quella che ci ha spinti a fondare questa scuola, era quella di promuovere la nostra idea di musica. Una concezione che partiva da molto lontano, frutto anche di esperienze personali, che volevamo estendere sul territorio marsicano per avere, quindi, la possibilità di sviluppare una metodologia di insegnamento ben precisa e dall’evidente personalità. Con il passare del tempo abbiamo aggiunto sempre nuovi spunti, nuovi dettagli per impreziosire il nostro lavoro e garantire la più alta qualità possibile ai nostri tantissimi allievi. Inoltre, dallo scorso anno, all’interno della sede di via Corradini, sono presenti anche corsi di batteria grazie alla disponibilità e collaborazione di Enrico Cianciusi, straordinario musicista e amico di lunga con il quale, inoltre, condividiamo il percorso artistico all’interno della nostra band, gli Headless”.

Weekend di mobilitazione ad Avezzano: confronto su Costituzione e immigrazione

26 Febbraio 2026

Amministrative Avezzano, l’affondo di Lorella Parisse: D’Incecco e D’Eramo si dimettano

26 Febbraio 2026

Passione e divertimento sono aspetti tutt’altro che secondari all’interno della School Of Rock. Chi ha avuto modo di vedere i tre maestri all’opera, durante una lezione, un concerto o un saggio, avrà sicuramente percepito il grande amore e la grande dedizione che ruotano attorno all’unica scuola di musica rock presente nella Marsica. Approccio, questo, che con il passare degli anni non solo non è mutato ma, se possibile, si andato ulteriormente accentuando. “Forse stiamo invecchiando – scherzano – ma stare a contatto con i ragazzi è qualcosa di straordinario, stimolante e gratificante. Crescono loro come musicisti e anche noi come insegnanti. E’, quindi, un percorso di crescita univoco e costante ma, come cantavano gli Ac-Dc, “it’s a log way to the top…if you wanna rock n’roll”.

“E’ un piacere ospitare per il secondo anno consecutivo il saggio della School Of Rock, l’importante realtà musicale, artistica e culturale che da dieci anni anima Avezzano e la Marsica”, dichiara Gaetano Miranda, licenziatario del McDonald’s di Avezzano”. “Il loro progetto, ambizioso e con un’identità ben precisa, mi ha incuriosito prima e conquistato poi. Dopo il grande show andato in scena il 23 giugno dello scorso anno non potevamo che replicare nuovamente, ben consapevoli del fatto sarà una giornata all’insegna della grande musica e del divertimento ma, al tempo stesso, anche un’occasione per i giovani allievi di confrontarsi con un pubblico adulto ed esperto. Quest’ultimo aspetto, quello di offrire ai ragazzi uno spazio cui esibirsi, mi sta particolarmente a cuore perché loro sono il nostro futuro e meritano, quindi, tutto il supporto possibile”, conclude Miranda.

Venerdì 28 giugno
Avezzano – ristorante McDonald’s, via Roma 246
Inizio: 17.30
Ingresso gratuito

 

1 di 4
- +

1.

2.

3.

4.

Next Post

Al castello Piccolomini di Celano concerto tributo a Leonardo Da Vinci per i 500 anni dalla sua morte

Notizie più lette

  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    324 shares
    Share 130 Tweet 81
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    226 shares
    Share 90 Tweet 57

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication