The news is by your side.

Assalto nottetempo nelle scuole di Carsoli, vandalizzate aule e laboratori

966

Carsoli – Questa mattina scuola chiusa causa atti vandalici nel nuovo plesso scolastico di Carsoli in via Roma. L’istituto, infatti è stato preso di mira da ignoti che si sono introdotti nottetempo nell’interno dell’area dedicata alle scuole medie irrompendo ovunque e generando seri danni.

Alcuni estintori sono stati divelti e la schiuma spruzzata all’interno di alcune aule, una bacheca gettata a terra, e cavi dei computer divelti in un laboratorio di informatica.  oltre alla generazione di un soqquadro generale. Subito è stata disposta la chiusura dell’edificio per le verifiche. Sul posto i Carabinieri di Carsoli che hanno avviato le prime indagini per capire la dimanica dei fatti, che però appare peraltro molto chiara.

 

Le lezioni, sono state sospese per la giornata odierna e riprenderanno domani 12 ottobre 2021. Sul fatto indagano le forze dell’ordine.

Il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro ha condannato il gesto, precisando che fortunatamente i danni non sono stati così ingenti come inizialmente paventato.