The news is by your side.

Ascomfidi Imprese promuove lo sportello del microcredito del Comune di Avezzano

Donatelli: momento di grande difficoltà, cruciale sbloccare il flusso del credito

Avezzano. “La difficile situazione in cui versano le imprese del commercio, del turismo e dei servizi è sotto gli occhi di tutti. Alcune stanno lavorando ma molte altre sono ferme e vivono situazioni di vera preoccupazione legate al crollo del fatturato e alle incognite per il futuro. Tra i principali timori c’è chiaramente quello legato alle risorse finanziarie e alle scadenze fiscali”, rimarca Ascomfidi Imprese in una nota diramata in queste ore.

“Tantissime imprese stanno vivendo in un clima di incertezza e di difficoltà; tra le problematiche
principali c’è sicuramente il reperimento della liquidità per far fronte ai pagamenti e alle scadenze di
settembre – sottolinea il Presidente di Ascomfidi Imprese, Roberto Donatelli, – e ottenere credito non è così semplice come sembra. Nonostante gli annunci, sono tante le realtà che stanno facendo fatica ad ottenere un finanziamento; in questo contesto l’unico punto fermo sono le associazioni di categoria e i loro Confidi.”

“Anche nell’emergenza Covid-19 – evidenzia il sodalizio – il vero sostegno arriva da chi si prende cura dei propri associati. Oggi sappiamo che la prima sfida da vincere è legata alla sopravvivenza delle imprese e noi, come cooperativa Ascomfidi Imprese, pensiamo di poter fare la nostra parte. Risulta, altresì , molto importante l’attivazione dello sportello territoriale finalizzato al microcredito del Comune di Avezzano destinato a superare le prime necessità del dopo coronavirus”.

“Nonostante la difficile situazione legata all’emergenza Covid-19, gli uffici della cooperativa di
garanzia sono sempre rimasti operativi in queste settimane per rispondere alle richieste degli imprenditori e per offrire un supporto concreto e rapido, sempre a disposizione per una consulenza personalizzata per affrontare questi momenti difficoltosi”, conclude Ascomfidi.

Per avere informazioni e verificare i possibili finanziamenti, è contattare direttamente gli uffici di
Ascomfidi Imprese di Confcommercio ai seguenti recapiti: tel. 0863/414853 email: [email protected]

Potrebbe piacerti anche