News in tempo reale

Arriva il ministro Patuanelli nel Fucino, visita alle aziende del territorio e passeggiata all’Incile

Avezzano. E’ previsto per questa mattina l’arrivo nella Marsica per il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Stefano Patuanelli. Un tour alla scoperta delle importanti realtà del Fucino che inizierà alle 10 a Pescina con la visita all’azienda Apistica “Dolce Lavanda”.

Il ministro si soffermerà nei locali di stoccaggio e lavorazione del miele e di estrazione degli olii essenziali di lavanda e nello chalet “Mieloteca Italiana” per una degustazione dei mieli rari. Subito dopo si sposterà a San Benedetto dei Marsi per un sopralluogo all’impianto di condizionamento di prodotti orticoli dell’azienda agricola Primavera. Il ministro incontrerà il responsabile commerciale, Alessandro Boscolo Galazzo, che gli parlerà di questa importante realtà del Fucino.

Alle 12.45, mentre si dirigerà verso l’Incile, si fermerà con Fabrizio Lobene e Stefano Fabrizi, presidente e direttore di Confagricoltura per guardare da vicino nell’azienda agricola Fratelli Cambise srl un momento della semina e dei trapianti di precisione delle molteplici specie di ortaggi grazie alle attrezzature di “Agricoltura 4.0”,

Patuanelli poi arriverà all’Incile e sarà accompagnato dal commissario e dal direttore del consorzio di bonifica, Danilo Tarquini e Abramo Bonaldi in un breve viaggio tra la storia e il futuro del Fucino.