News in tempo reale

Apre l’istituto Fontamara ad Aielli, Di Natale: giornata dedicata a Silone, importante lezione di Legnini

Aielli. Si è svolta questa mattina ad Aielli l’inaugurazione dell’Istituto comprensivo “Fontamara”, alla presenza degli amministratori della Marsica orientale e del politico ed ex vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini.

È stato un bel momento per il paese e per l’istituto Fontamara“, ha dichiarato il sindaco di Aielli Enzo Di Natale, “durante l’inaugurazione dell’istituto c’è stato un bellissimo concerto dove sono stati eseguiti e letti brani tratti da Silone”.

Inutile dire che è stato un onore avere la presenza di Giovanni Legnini“, continua il sindaco di Aielli, “il vicepresidente ha tenuto delle lezioni molto importanti e costruttive per i ragazzi incentrate su cultura e legalità, informandoli e sottolineando l’importanza delle norme e dei rischi nel mondo del digitale e dando loro consigli per il futuro”.

L’ex vicepresidente Legnini, che durante l’inaugurazione ha colto l’occasione di scattarsi una foto davanti il muro di Fontamara, realizzato da Alleg, ha raccontato agli amministratori presenti e ai ragazzi di Aielli quella che è stata la sua esperienza nel Consiglio Superiore della Magistratura, facendone un bilancio complessivo.

Siamo stati onorati di avere nel nostro paese un così alto profilo istituzionale“, conclude Di Natale, “abbiamo esposto a Legnini i progetti dell’Istituto Fontamara e abbiamo illustrato, in riferimento alla Torre delle Stelle e al Muro di Fontamara, tutte le attività extra didattiche che vorremmo realizzare”.