The news is by your side.

Apre ad Avezzano la scuola di danza Myda, un progetto rivoluzionario di due giovani marsicani

2.753

E’ dalla combinazione di passione, professionalità ed esperienza che hanno in comune due giovani marsicani che nasce ad Avezzano “Myda”: una scuola di danza ad alta formazione professionale. Un luogo che – come descrivono i due fondatori Ayoub e Manuel – vuole rappresentare una vera e propria rivoluzione nel panorama locale della danza, proponendo agli appassionati, ma anche a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo mondo, vere e proprie esperienze di crescita.

Conosciamo più da vicino i due fondatori e insegnanti della scuola Myda:

Ayoub Haraka. Ayoub inizia a ballare dall’età di 7 anni ad Avezzano affrontando principalmente gli stili Urban. All’età di 14 anni inizia il suo percorso come docente di Hip Hop arrivando ad insegnare in prestigiose scuole d’Italia. Nel 2020 partecipa come allievo nella scuola di Amici e nello stesso anno si trasferisce a Roma. Entra a far parte dei corpi di ballo di X Factor, Canzone Segreta, Un’Ora Sola Vi Vorrei, EURO2020, e molto altro.

Manuel Santini. Manuel inizia a ballare all’età di 13 anni ad Avezzano, si specializza principalmente negli stili Urban. Prosegue gli studi e partecipa a stage con guest nazionali e internazionali. Otto anni fa inizia il suo percorso come docente di Break Dance e Hip Hop, lavorando nelle più importanti scuole del centro Italia.

Cosa rappresenta Myda?

“Per me”, ha dichiarato Ayoub, “nasce come un posto dove potermi esprimere al 100%, un luogo innovativo per la città di Avezzano, dove la danza è un filo conduttore. Essendo cresciuto qui, voglio contribuire alla crescita artistica di questa città; Myda nasce per dare un punto di ritrovo i giovani di Avezzano”.

 

“Per me”, ha continuato Manuel, “è un progetto rivoluzionario, vogliamo far nascere una nuova realtà nella città di Avezzano e far rifiorire l’arte – di cui abbiamo fatto bottino in questi anni – in essa. Vogliamo creare un luogo di apprendimento, crescita e scoperta”.

Nell’offerta formativa di Myda rientrano numerosi corsi: moderno, danza classica, hip-hop, break dance, caraibico e acrobatica, che possono soddisfare i desideri dei ragazzi che vogliono costruire il proprio futuro con la danza e arricchire il proprio bagaglio.

L’inaugurazione della scuola si terrà dal 15 fino al 20 settembre. A partire dal 20 settembre fino al 1° ottobre, invece, sarà possibile provare gratuitamente tutti i corsi della scuola per capire quello che più fa al caso vostro.

Per maggiori info: 380 748 8702