News in tempo reale

Apre a Carsoli il centro vaccinale, sarà a servizio di tutta la Piana del Cavaliere

Carsoli. Apre a Carsoli il centro vaccinale per la Piana del Cavaliere Carsoli – Il Nuovo centro vaccinale per la Piana del Cavaliere apre oggi. Alle 14.30 inizieranno le somministrazioni secondo i calendari che saranno seguiti dalla Asl 1 Avezzano L’Aquila.

Vi potranno accedere tutti i residenti nei 4 comuni della Piana: Carsoli, Oricola Pereto e Rocca di Botte. “La comunicazione della Asl  – afferma il sindaco Velia Nazzarro in una nota – ci è pervenuta nel pomeriggio odierno dopo che nei giorni scorsi avevamo dato disponibilità di spazi e di logistica per accogliere la struttura, oggi la gradita conferma che eviterà disagi e spostamenti per i cittadini di tutto il comprensorio zonale”.

L’allestimento e la logistica saranno curati dal gruppo di Protezione Civile. La struttura è la Sala Polifunzionale di via Genova, situata al primo piano dell’edificio Scuola per l’infanzia con ingresso da via L’Aquila appositamente riservato, ovviamente dotato di ascensore.

“In una prima sala – spiega il sindaco – saranno effettuate le inoculazioni con postazioni distanziate e con tutte le regole da seguire nei centri vaccinali, mentre in adiacenza è stata adibita anche la sala attesa per le persone che devono trascorrere il tempo di osservazione prima di poter uscire definitivamente dalla struttura.