The news is by your side.

Appuntamento domani con la Dmc Terrextra Marsica, da Collelongo ad Alba Fucens alla scoperta della Marsica

178

Un viaggio alla scoperta della Marsica, un territorio che non smette di sorprendere, ricco di storia, arte, cultura, natura e prodotti enogastronomici.  E’ ricco il programma di domani con la Dmc Terrextra Marsica. Si partirà alle 9.30 con un laboratorio didattico di archeologia per i bambini “A scuola di mosaico” a Collelongo. Successivamente, a partire dalle 11.30, è prevista una visita al museo archeologico del paese.

Nel pomeriggio, invece, ci si sposterà ad Alba Fucens dove alle 16.30 ci sarà “Memory Tracks – Spettacolo teatrale itinerante”. Si tratta di una performance del Teatro Lanciavicchio nell’area archeologica di Alba Fucens dove attori e musicisti restituiscono tracce di memoria intorno al tema sulla storia del territorio della Marsica e del prosciugamento del lago per la regia di Antonio Silvagni, la drammaturgia di Stefania Evandro e con  Angie Cabrera, Stefania Evandro, Giuseppe Morgante, Alberto Santucci, Rita Scognamiglio. Alle 18, sempre ad Alba Fucens ma nell’antiteatro, seguirà con ingresso libero il concerto commemorativo di arpa gesuita con il musicista uruguaiano Lincoln Almada “dedicato a Raffaele”.

Il concerto verrà eseguito senza amplificazione, a impatto zero, il musicista suonerà sulla terra per sfruttare al massimo l’acustica del luogo. I partecipanti dovranno portare cuscini o coperte per sedersi. In caso di maltempo il concerto si terrà ad Aielli stazione, nella chiesa di “San Giuseppe”.