News in tempo reale

Apertura dell’ambulatorio oncologico a Tagliacozzo, Tordera: merito esclusivo dell’azienda sanitaria

Tagliacozzo. “L’apertura dell’ambulatorio oncologico a Tagliacozzo è esclusivo merito della Asl e nessuna associazione, a nessun titolo, può rivendicarne il merito”. Lo precisa il Manager della Asl, Rinaldo Tordera, in merito all’articolo, con tanto di foto, in cui si parla di “Un nuovo e importante traguardo che è stato raggiunto dall’associazione di promozione sociale I girasoli.

Va doverosamente chiarito, al fine di dare agli utenti un’informazione corretta e rispondente al vero”, spiega invece Tordera, “che né l’associazione ‘I Girasoli’ né altri soggetti esterni hanno titolo per rivendicare l’apertura dell’ambulatorio oncologico di Tagliacozzo che è frutto esclusivamente dell’attività di programmazione della Asl ed è mirato a istituire un importante servizio a beneficio della comunità locale”.

Al riguardo abbiamo sentito il presidente dell’associazione di promozione sociale “I girasoli” Benedetta Cerasani, che aveva annunciato l’apertura dell’importante struttura. “E’ chiaro che l’ambulatorio è stato aperto dall’azienda sanitaria diretta dal manager Rinaldo Tordera, organo deputato per legge a questo tipo di funzioni”, ammette, “ma il risultato arriva grazie alla nostra collaborazione con lo staff del professor Enrico Ricevuto, genetista e direttore dell’Unità semplice dipartimentale dell’ospedale dell’Aquila”.