The news is by your side.

Alleanza tra produttori e ristoratori: un piatto vincente per l’Abruzzo. Da Mammaròssa dibattito e cena alla scoperta della filiera del territorio

Avezzano. L’evento “Prima Secca 2018” fa tappa nella Marsica. I saperi e i sapori della filiera corta si incontreranno domenica 11 novembre ad Avezzano. Quattro chiacchiere con aziende agricole locali e ristoratori e a seguire una cena evento per chiudere il  tour autunnale alla scoperta della filiera abruzzese. Le eccellenze del mare incontreranno i produttori della terra alla ricerca del piatto vincente per il territorio Abruzzo.

E’ già tutto pronto nell’osteria contemporanea Mammaròssa, la quale, a partire dalle 18, darà il via a questo gustoso viaggio itinerante. Gli chef della serata saranno Valerio Di Mattia e Franco Franciosi. A partecipare come relatori dell’incontro: Monsignor Pietro Santoro, Vescovo della diocesi di Avezzano, l’assessore regionale all’Agricoltura Dino Pepe, l’assessore regionale Lorenzo Berardinetti, l’assessore alle Politiche culturali del Comune di Avezzano Pierluigi Di Stefano e l’assessore alle politiche ambientali e parchi del Comune di Avezzano Crescenzo Presutti.

Ad intervenire durante il dibattito: Leonardo Seghetti, docente di chimica agraria e trasformazione dei prodotti agroalimentari, Valerio Di Mattia, presidente di Aria, Franco Franciosi, chef osteria Mammaròssa, Luigi Pantoli dell’azienda agricola Pantoli, Nunzio Marcelli del Bioagriturismo Porta dei Parchi e Riccardo De Angelis, fiduciario condotta dei Marsi Slow Food.  Il prezzo della cena di degustazione finale “Dall’Adriatico al Fucino” è di 55 euro, bevande incluse.

Per info e prenotazioni: 39 347 5308206 | 0863 33250

Potrebbe piacerti anche