News in tempo reale

Alla Settimana marsicana arrivano lo Street food e gli spettacoli per i più piccoli

Avezzano. Come da tradizione nelle migliori partite i conti vanno fatti sotto il lampione, ma senza timore di essere smentita, l’organizzazione della “Settimana Marsicana” può dire che questa XVI edizione ha raggiunto un successo inaspettato. Il cartellone degli appuntamenti della rassegna si chiude, in questa calda domenica, dalle 10 alle 13 e in seguito dalle 15 alle 17 con la “1° Expo Cinofila” a cura della Associazione “I guardiani del Velino”. Dalle 16 “Street Food”, food truck per il commercio itinerante. Per i bambini un incredibile pomeriggio. Alle 17 e alle 18 a cura di Magicabula. “Fantasie di bolle” e inoltre “La bacchetta magica” con il mago Robin Magic. Tanti nasini all’insù per ammirare “Coloriamo il cielo con le mini mongolfiere” alle 17.30 nella piazza antistante il Comune di Avezzano.

Sempre in Piazza della Repubblica, alle 19, in scena la fiaba musicale “Gli occhiali magici” spettacolo di Corrado Oddi (voce recitante). Il testo è di Daniele Evaristo, (vincitore della XIX edizione del Concorso Letterario), musica del M° Francesco Massimi (vincitore della XVIII edizione del Concorso di Composizione). Accompagna l’Ensemble de “l’Orchestra dei Ragazzi” diretta dal M° Massimiliano De Foglio con Marco Nucci (flauto), Piero Baruffa (clarinetto) Luigi Gallese e Adele Salvucci (violini), Michela Maiolini (violoncello) Giovanni d’Eramo (contrabbasso), Francesco Vitagliani (glockenspiel e percussioni). La storia narra del piccolo Dan e di sua nonna Eleonora, ormai cieca. Con i magici occhiali, acquistati al mercatino del paese, ripercorrono insieme i momenti più belli della loro vita. Una narrazione commovente e meravigliosa che coinvolgerà grandi e piccini. La fiaba sarà introdotta dalla performance di: Emma Francesconi, Natascia Pietrangeli, Giovanni Maria De Pratti, Francesco Frezzini e i “Nonni Marsi” accompagnati da Alessandra & Francesca.

Alle 21.30 nel Parco Torlonia spettacolo di varietà “Image”, ispirato ai concetti della nota canzone di John Lennon. Attori: Luisa Novorio, Alessandro Scafati, Roberta Placida e Paola Mariani. Cantanti: Giorgia D’Ascanio, Alessandra Frezzini, Elena Barbati, Corinna Di Loreto, Marialaura Scatena, Stefania Giancarli e Ilaria De Santis. Musicisti: Alessandro Palumbo (batteria), Simone Gianlorenzi (chitarra), Gabriele Greco (basso) Dario Troisi (tastiere) e Lorenzo Lanciotti (chiatarra e armonica). Danzatori: Lara Neri e Ayoube Haraka. Poesie di Pablo Neruda, Jorge Luis Borges, Paulo Coelho, brano di Federico Del Monaco. Regia: Maurizio Lucci. Il pittore Eliseo Parisse realizzerà un’opera pittorica estemporanea ispirata al soggetto della performance.
Il coordinamento della serata è affidato alla verve di Orietta Spera.