News in tempo reale

Alla Madonna del Passo di Avezzano debutta il primo coro di Mani Bianche regionale

Avezzano. Nella serata di domenica 26 giugno, sul piazzale della chiesa Madonna del Passo di Avezzano ha debuttato il primo coro di Mani Bianche regionale. La nuova realtà, nata all’interno dell’Orchestra Giovanile della Diocesi dei Marsi (dir. M° De Foglio), è parte del progetto inclusivo “Musica per mano” (resp. scientifico  F. Piccone) e solo dopo tre mesi di attività ha riunito insieme i ragazzi, giovani e gli adulti di AIPD Marsica, ANFFAS CELANO con i ragazzi della Consulta Acr e i Giovani di Azione Cattolica.
Autorità presenti: Vescovo mons. Massaro, consigliere Federica Collalto in rappresentanza Comune di Avezzano, prof. ssa Paola Besutti DAMS Università di Teramo (partner di progetto), presidenti AIPD e ANFFAS, don Vincenzo De Mario parroco Madonna del Passo.
Il coro, diretto dalla M° M. Troiani, è stato accompagnato dalle note dell’Orchestra dei Ragazzi Senior, formazione d’insieme nata nel 2021 all’interno dell’Orchestra Giovanile, la quale si è esibita con un ricco repertorio di danze per finire con “Toccare il cielo”, inno delle Mani Bianche e “Volare” di Modugno insieme ai gesti meravigliosi del coro. Il concerto è stata anche occasione di presentare la copertina di un volume in prossima uscita dedicato ai progetti di formazione dell’Orchestra Giovanile.