News in tempo reale

Al via all’Argoli l’anno accademico con la nuova preside Novelli, novità per l’Itet

Tagliacozzo. Al via l’anno scolastico all”Argoli” di Tagliacozzo, l’onnicomprensivo che accoglie ben quattro ordini di scuola (dall’infanzia all’Istituto tecnico per il turismo), con una nuova preside. “Una scuola ben avviata, organizzata e ricca di progettualità”, ha dichiarato la dirigente in reggenza per l’anno scolastico 2013/2014, Marina Novelli, preside anche dello Scientifico di Avezzano, che ha ringraziato lo storico dirigente Domenico Amicucci, al momento del “passaggio di consegne”, “per la professionalità con cui ha gestito la scuola in questi anni, valorizzando gli insegnanti e le loro competenze”. Soddisfatta anche l’amministrazione comunale di Tagliacozzo per la riapertura dell’edificio in via Marconi, tornato agli antichi splendori, che ospiterà i bambini della scuola primaria del plesso “Bevilacqua”.

Marina Novelli (Istruzione, Enti sovracomunali, Progetti europei)
Marina Novelli (Istruzione, Enti sovracomunali, Progetti europei)

Si apre un anno particolarmente interessante, inoltre, per l’Istituto Tecnico Economico per il Turismo (Itet), che vedrà arricchire l’offerta formativa di numerose collaborazioni con Enti ed Aziende, per stage e tirocini. “Gli studenti”, secondo la dirigente Marina Novelli, “miglioreranno le loro competenze e si avvicineranno più rapidamente al mondo del lavoro, nel settore turistico , che è considerato uno dei campi su cui più è necessario investire per uscire dalla crisi economica”.
Professionalità, progettualità e competenze da sviluppare durante l’anno scolastico, dunque, per tutti gli studenti e gli insegnanti dell’Argoli, in un clima particolarmente sereno e collaborativo.