The news is by your side.

Al mercato del sabato di Avezzano arrivano area food e migliorie. Sfuma l’idea di tornare a piazza Torlonia

Avezzano. Si va sempre più perfezionando l’area del mercato del sabato nella zona nord della città. Negli ultimi giorni, infatti, è stato messo a punto un nuovo intervento per andare incontro alle esigenze degli ambulanti e rendere quanto più comodo e fruibile per i cittadini il nuovo mercato del sabato.

La commissione che ha studiato una formula più comoda e maggiormente rispondente alle esigenze degli ambulanti, da sperimentare nella nuova location del mercato, ha deciso di togliere i banchi su via Kolbe e di procedere con lo spostamento su via De Gasperi. In più, è stata predisposta un’area dedicata al food che sarà concentrata nel parcheggio su via De Gasperi di fronte alla scuola materna.

 

Inizia così a diventare sempre più “stabile” la sistemazione della zona nord che doveva essere, almeno da quanto spiegato più volte dall’amministrazione, solo sperimentale. In realtà le quattro settimane scadrebbero con la giornata di oggi ma di tornare a piazza Torlonia la prossima settimana, o al massimo tra due considerando che per diversi sabato il mercato non si è svolto, nessuno ne parla.

I consiglieri d’opposizione nei giorni scorsi hanno fatto notare che nella delibera di giunta comunale nella quale venivano impegnate delle spese per i bagni chimici e il servizio ambulanze la definizione “temporanea” è del tutto sparita. Quindi si va concretizzando l’ipotesi che il mercato, almeno salvo nuove decisioni, rimarrà nella zona nord.

Potrebbe piacerti anche