The news is by your side.

Addio a Francesco Magnante, storico commerciante di Avezzano ed ex presidente del Cam

5.460

Avezzano. Si è spento all’età di 71 anni Francesco Magnante, storico commerciante della città. Ex consigliere comunale di Avezzano ed ex presidente del Cam, Magnante stava lottando per sconfiggere una malattia che purtroppo non gli ha dato scampo.

Persona seria e sempre determinata gestiva insieme alla famiglia un ingrosso di frutta e verdura nel nucleo industriale della città. Fu consigliere comunale ad Avezzano, durante l’amministrazione di Mario Spallone (dal 1997 al 2003), si candidò a consigliere provinciale nel 2004 e fu il primo dei non eletti, e ricoprì il ruolo di presidente del Consorzio acquedottistico marsicano nel 2000 per un quinquennio.

La moglie Silvana, e i figli, Alessandro, Franco e Giuseppe, gli sono sempre stati accanto e i nipotini, fino all’ultimo, sono riusciti a intenerirlo e a strappargli un sorriso. La salma è stata esposta nella casa funeraria Rossi di via Nuova ad Avezzano dove anche oggi dalle 10 alle 14.30 sarà possibile effettuare una visita. I funerali si terranno oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo a San Pelino. Subito dopo la sepoltura avverrà nel cimitero della frazione di Avezzano.

Happy Wok Happy Shopping Desktop Home