News in tempo reale

Ad Avezzano torna la Giornata nazionale della colletta alimentare. Ecco i punti vendita che aderiscono all’iniziativa

Avezzano. Un weekend all’insegna della beneficenza, quello che oggi prenderà il via in tutta Italia. Da questo sabato, infatti, si celebrerà la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Sono 450 i punti vendita di Abruzzo e Molise che aderiscono all’iniziativa, promossa per il 23/o anno consecutivo dalla Fondazione Banco Alimentare.

Il cibo raccolto verrà distribuito ai 213 enti caritativi abruzzesi e molisani convenzionati con il Banco Alimentare dell’Abruzzo, che assistono quotidianamente quasi 35mila persone povere delle due regioni, e andrà ad integrare quanto raccolto durante l’anno dall’industria agroalimentare, grande distribuzione organizzata, e dai canali solidali dell’Unione Europea.

Ad Avezzano sono numerosi i punti vendita che aderiscono alla campagna. Ad Avezzano saranno l’Ipercoop, la Coop via Vidimari, l’Oasi, Lidl, Eurospin (quello di via XX settembre e di Cappelle), Maxi Tigre e Decò. A Capistrello aderisce il Tigre. Oltre cento volontari parteciperanno alla colletta di oggi e gli alimenti saranno poi redistribuiti alle associazioni aderenti del nostro territorio aderenti.