News in tempo reale

Ad Aielli va in scena la Passeggiata sotto le stelle dalla Torre Medievale alla scoperta del paese

Aielli. La Torre Medievale torna protagonista dell’estate aiellese. Dopo la quattro giorni con writer, musica e presentazioni di libri, l’amministrazione comunale e l’associazione Primavera aiellese, hanno acceso di nuovi i riflettori su questo luogo simbolico del paese. Proprio dalla Torre, infatti, partirà la passeggiata sotto le stelle che sarà guidata dall’ingegnere Ciccarelli. Sarà lui a condurre i partecipanti lungo un percorso che abbinerà natura e osservazioni astronomico. L’appuntamento è per le 21 alla Torre delle Stelle. Ci sarà prima un’introduzione alla serata con proiezione di un piccolo filmato (8 minuti) con Arcangelo che ci descrive la creazione della Terra e della Luna.

Subito dopo è prevista la partenza verso l’area attrezzata della “Rott Sbusciata”. Prima tappa: Pinco, con osservazione del cielo a occhio nudo e/o col binocolo e descrizione da parte dei ragazzi di pedagogia del cielo;
Seconda tappa: Dajj vecch, con osservazione del cielo a occhio nudo e/o col binocolo e descrizione da parte dei ragazzi di pedagogia del cielo. Arrivo all’area attrezzata della “rott sbusciata” e inizio osservazione e descrizione da parte di Arcangelo/Manuela (Pedagogia del cielo). Rinfresco con il cocomero e ritorno a gruppi verso Aielli.