MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Abruzzo Zona rossa da mercoledì, Marsilio: le scuole non saranno tutte chiuse

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Novembre 2020
A A
48
Condivisioni
951
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Le scuole dell’Abruzzo non saranno tutte chiuse”. Il presidente della Regione, Marco Marsilio, in visita a Sulmona come raccontato da AbruzzoLive per la costruzione di una rete ospedaliera in vista di ulteriori ricoveri, ha  fatto chiarezza sulla imminente zona rossa che dovrebbe scattare già da mercoledì.

Festiv’Alba, svelati due appuntamenti: Il Cantico di Branduardi e la commedia “Fratello Sole, Sorella Luna” 

14 Febbraio 2026

Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

14 Febbraio 2026

“Abbiamo fatto una lunga serie di doverose consultazioni, parti sociali, politici, sindaci e presidente della provincia, i prefetti, ci siamo consultati con tutti e abbiamo deciso di firmare applicando l’articolo 3 del Dpcm cioè regioni rosse e non di più”, ha precisato Marsilio

“sulla scuola c’è stata una discussione molto ampia ma abbiamo ritenuto, e siamo tutti d’accordo nella giunta e nella maggioranza, di non poter accogliere la richiesta del Cts di chiudere le scuole di ogni ordine e grado. Questo perchè non ci sarebbe la possibilità per le famiglie di avere i bambini in casa e di usufruire di congedi parentali e   buoni baby sitter perchè le attività economiche rimarrebbero aperte e il peso che graverebbe su di loro sarebbe insostenibile.

Riteniamo che sia sufficiente un atto di responsabilità, domani prendiamolo come giorno di transizione e da. da mercoledì ci sarà la zona rossa”.

Le scuole per l’infanzia, le primarie e le prime medie, così come stabilito dal decreto del presidente del consiglio dei ministri, rimarranno aperte in presenza. Per tutte le altre ci saranno lezioni a distanza.

Next Post

Coronavirus, Del Boccio a Genovesi: Coc riorganizzato da venerdì scorso e ubicato in luogo più funzionale

Notizie più lette

  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    404 shares
    Share 162 Tweet 101
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    386 shares
    Share 154 Tweet 97
  • Piogge e temporali nelle prossime ore: scatta l’allerta meteo

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Shock a Tagliacozzo: siringhe e rifiuti sanitari nel parco giochi del centro (fotogallery)

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    230 shares
    Share 92 Tweet 58

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication