MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Abruzzo e Lazio unite per una nuova strada per il santuario della SS. Trinità, conferenza video a Cappadocia

Raffaele Castiglione Morelli di Raffaele Castiglione Morelli
20 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Cappadocia. In pieno rispetto delle normative Covid, si è svolta questa mattina nella sala consiliare del Comune di Cappadocia, un incontro in video-conferenza tra la regione Abruzzo, la regione Lazio e le autorità locali per valutare un miglioramento dell’accessibilità al Santuario della SS. Trinità in località Valle Pietra. Il vice-presidente del consiglio regione Abruzzo, Roberto Santangelo e il presidente del consiglio regione Lazio, Mauro Boschini si sono riuniti, ospiti del sindaco di Cappadocia, Lorenzo Lorenzin, insieme ai sindaci dei comuni limitrofi: Vincenzo Giovagnorio Tagliacozzo, Gianfranco Tedeschi, sindaco di Cerchio e Pasqualino Di Cristofano di Magliano.

 

Il giorno del dolore e dell’addio: folla ai funerali di Alessandro Di Passio

28 Dicembre 2025

Avezzano: arriva il concerto “Sotto lo stesso cielo- Natale contro la violenza”

28 Dicembre 2025

“Oggi siamo qui per mettere la parola fine a un problema annoso per il nostro territorio”, introduce Lorenzin, “è necessario determinare al meglio lo sviluppo turistico e religioso del territorio attraverso una strada che unisce due comuni di confine tra Abruzzo e Lazio, ossia tra il comune di Cappadocia e quello di Valle Pietra”. “Il cammino della Trinità è un cammino storico, un percorso spirituale che attraversa luoghi meravigliosi per raggiungere i simboli della religione”, così Silvia Federici, consigliere del comune di Cappadocia con delega al turismo, “i fedeli e i giovani che ogni anno si avventurano in questi luoghi devono poter avere adeguati passaggi”.

 

“Il cammino per il santuario della SS. Trinità è un cammino millenario”, afferma il vice presidente Santangelo, “ogni anno, sono migliaia i turisti e soprattutto i fedeli animati dallo spirito religioso disposti a effettuare un sentiero incastrato nella roccia per arrivare nella località di Valle Pietra”, conclude, “troverete quindi il mio appoggio per la realizzazione di una strada valida e sicura”. In coro, il presidente Boschini, “Martedì prossimo effettueremo un incontro dal vivo sul luogo con il sindaco di Cappadocia per valutare effettivamente la realizzazione del progetto”.

 

“Tagliacozzo non può che essere molto interessata al progetto”, sottolinea Vincenzo Giovagnorio, “il santuario della SS. Trinità coinvolge un’ampia filiera turistica che vede anche protagonista anche la città che rappresento. Unitamente agli altri sindaci, quindi, sottoscrivo la necessità di un lavoro per migliorare il percorso di accessibilità”.

“In qualità di sindaci di Cerchio e Magliano, siamo qui per rappresentare quanto è cara questa questione all’intera popolazione marsicana”, intervengono Tedeschi e Di Cristofano “chiediamo ai rappresentanti istituzionali delle regioni un impegno fattivo e concreto per la realizzazione di questo importante intervento che tra l’altro è volto anche a valorizzare il turismo del territorio in particolare del comune di Cappadocia”.

Next Post

Berardinetti è il nuovo presidente dell'Uncem: rilanciare aree montane con lavoro attento e sinergico

Notizie più lette

  • Botte e sprangate in centro: 25enne ferito al volto dopo una rissa

    435 shares
    Share 174 Tweet 109
  • Lutto per la scomparsa di Alessandro Di Passio, rinviato l’evento “Natale alla scuola dell’Infanzia”

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Micron taglia il personale, nella sede di Avezzano dipendenti a rischio

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Trasacco in lutto: morto a 55 anni Alessandro Di Passio, proprietario dello storico ristorante Olimpo

    543 shares
    Share 217 Tweet 136
  • Famiglia Avezzanese selezionata per portare la Fiamma Olimpica: padre e due figli tra i tedofori

    252 shares
    Share 101 Tweet 63

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication