MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Abruzzo e Lazio unite per una nuova strada per il santuario della SS. Trinità, conferenza video a Cappadocia

Raffaele Castiglione Morelli di Raffaele Castiglione Morelli
20 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Cappadocia. In pieno rispetto delle normative Covid, si è svolta questa mattina nella sala consiliare del Comune di Cappadocia, un incontro in video-conferenza tra la regione Abruzzo, la regione Lazio e le autorità locali per valutare un miglioramento dell’accessibilità al Santuario della SS. Trinità in località Valle Pietra. Il vice-presidente del consiglio regione Abruzzo, Roberto Santangelo e il presidente del consiglio regione Lazio, Mauro Boschini si sono riuniti, ospiti del sindaco di Cappadocia, Lorenzo Lorenzin, insieme ai sindaci dei comuni limitrofi: Vincenzo Giovagnorio Tagliacozzo, Gianfranco Tedeschi, sindaco di Cerchio e Pasqualino Di Cristofano di Magliano.

 

Al gioco finale di Avanti un altro, il campione inciampa sulla Marsica (Video)

26 Dicembre 2025

Concerto di inizio anno al Comune di Tagliacozzo: magia della musica da Piazzolla a Morricone

26 Dicembre 2025

“Oggi siamo qui per mettere la parola fine a un problema annoso per il nostro territorio”, introduce Lorenzin, “è necessario determinare al meglio lo sviluppo turistico e religioso del territorio attraverso una strada che unisce due comuni di confine tra Abruzzo e Lazio, ossia tra il comune di Cappadocia e quello di Valle Pietra”. “Il cammino della Trinità è un cammino storico, un percorso spirituale che attraversa luoghi meravigliosi per raggiungere i simboli della religione”, così Silvia Federici, consigliere del comune di Cappadocia con delega al turismo, “i fedeli e i giovani che ogni anno si avventurano in questi luoghi devono poter avere adeguati passaggi”.

 

“Il cammino per il santuario della SS. Trinità è un cammino millenario”, afferma il vice presidente Santangelo, “ogni anno, sono migliaia i turisti e soprattutto i fedeli animati dallo spirito religioso disposti a effettuare un sentiero incastrato nella roccia per arrivare nella località di Valle Pietra”, conclude, “troverete quindi il mio appoggio per la realizzazione di una strada valida e sicura”. In coro, il presidente Boschini, “Martedì prossimo effettueremo un incontro dal vivo sul luogo con il sindaco di Cappadocia per valutare effettivamente la realizzazione del progetto”.

 

“Tagliacozzo non può che essere molto interessata al progetto”, sottolinea Vincenzo Giovagnorio, “il santuario della SS. Trinità coinvolge un’ampia filiera turistica che vede anche protagonista anche la città che rappresento. Unitamente agli altri sindaci, quindi, sottoscrivo la necessità di un lavoro per migliorare il percorso di accessibilità”.

“In qualità di sindaci di Cerchio e Magliano, siamo qui per rappresentare quanto è cara questa questione all’intera popolazione marsicana”, intervengono Tedeschi e Di Cristofano “chiediamo ai rappresentanti istituzionali delle regioni un impegno fattivo e concreto per la realizzazione di questo importante intervento che tra l’altro è volto anche a valorizzare il turismo del territorio in particolare del comune di Cappadocia”.

Next Post

Berardinetti è il nuovo presidente dell'Uncem: rilanciare aree montane con lavoro attento e sinergico

Notizie più lette

  • Natale di disperazione, prima tenta di darsi fuoco e poi minaccia di buttarsi dal tetto dell’ospedale

    485 shares
    Share 194 Tweet 121
  • Auto con due persone a bordo si ribalta in località Petogna: soccorsi in azione

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Ex marito violento rompe la finestra e tenta di entrare in casa, bloccato dalla polizia

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Schianto in via delle Olimpiadi, coinvolte due vetture. Residenti: servono dissuasori di velocità

    307 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Al gioco finale di Avanti un altro, il campione inciampa sulla Marsica (Video)

    118 shares
    Share 47 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication