News in tempo reale

AAA genitori adottivi cercasi, l’assessore Salvatore soddisfatta per formazione coppie che aspirano all’adozione

Avezzano.  È stata espressa soddisfazione dall’assessore alle Politiche sociali, Angela Salvatore, per la partecipazione al corso di formazione e informazione per le coppie aspiranti all’adozione nazionale e internazionale “A.A.A. genitori adottivi cercasi”. Alla formazione, durata tre giorni, hanno partecipato le coppie che hanno presentato la loro disponibilità all’adozione al Tribunale per i minorenni, le coppie che pensano all’adozione o che hanno già iniziato il percorso con l’èquipe adozioni. La presentazione degli obiettivi è stata a cura delle assistenti sociali Stefania Di Genova e Maria Letizia De Stefano dell’Equipe Adozioni, seguita dalla relazione “La legislazione per l’adozione Nazionale ed Internazionale” a cura di Federica Cavicchio del Comune di Avezzano.

Daniela Marrone (psicologa Equipe adozioni) ha relazionato su “Studi sull’attaccamento”, mentre “Il ruolo del Tribunale per i minorenni” è stato a a cura della psicologa Raffaella Di Donato, giudice onorario del Tribunale per i minorenni d’Abruzzo. È intervenuto poi Michele Marcucci direttore dell’Ente Autorizzato per l’Adozione Internazionale S.P.A.I. e il dirigente Scolastico Pier Giorgio Basile (Istituto comprensivo Collodi Marini Avezzano).

Per informazioni: Equipe Adozioni Avezzano Via Vezzia 32/A
Assistenti sociali Stefania Di Genova e Maria letizia De Stefano 0863/501330-325; Psicologa Daniela Marrone 0863/441720.